Home » Radiocronaca » Serie A

Radiocronaca Serie A

Tutte le informazioni per ascoltare in diretta la radiocronaca di Serie A. Qualunque sia la tua squadra del cuore, scegli la partita di tuo interesse: troverai l’elenco completo delle stazioni radio che la trasmettono e il relativo player per riprodurre la radiocronaca in streaming.

Radiocronaca diretta Serie A

Giovedì 25 aprile

Dove ascoltare la Serie A in radio?

Radiocronaca Serie A

La diretta radio partite Serie A è disponibile su Rai Radio 1, emittente che ha i diritti per trasmettere la radiocronaca di tutte le partite del campionato italiano. Impossibile non conoscere il celebre programma Tutto il calcio minuto per minuto, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati che desiderano ascoltare la Serie A in radio.

Radio Sportiva è un’altra stazione radio per partite Serie A. Infatti, oltre a un palinsesto completamente dedicato al calcio e allo sport in generale, propone aggiornamenti in diretta sull’andamento delle partite del campionato con breve spezzoni di radiocronaca da parte degli inviati allo stadio.

Se, invece, ti stai chiedendo se esiste una radio online Serie A, devi sapere che a settembre 2023 è nata Radio Serie A TV: si tratta della radio ufficiale della Serie A che, però, non trasmette la radiocronaca delle partite.

Inoltre, ti informo che molte delle società del massimo campionato italiano hanno una propria radio ufficiale sulla quale, nella maggior parte dei casi, viene trasmessa anche la radiocronaca integrale della partita. Qui di seguito trovi l’elenco delle squadre del campionato: selezionando quella di tuo interesse, puoi visualizzare quali sono le radio partite Serie A per specifica squadra e le relative modalità d’ascolto.

Per sentire la radiocronaca Serie A in diretta, tutto quello che devi fare è sintonizzarti sulle frequenze di Rai Radio 1, sulle frequenze di Radio Sportiva o su quelle che trasmette la partita della tua squadra del cuore. In alternativa, puoi sentire la diretta Serie A in streaming collegandoti al sito ufficiale della stazione radiofonica di tuo interesse o scaricando la relativa applicazione.

Ti ricordo che puoi ascoltare tutte le radiocronache in diretta anche su PremiPlay: puoi avviarne la riproduzione sia dalla pagina relativa alla squadra o alla partita che intendi ascoltare (trovi il programma della prossima giornata di Serie A proprio qui sopra) che accedendo alla sezione Radio online e selezionando l’emittente radiofonica di tuo interesse.

Ascoltare la radiocronaca di partite di Serie A passate

Se per qualsiasi motivo volessi ascoltare la radiocronaca di una partita di Serie A già giocata, devi sapere che è possibile farlo su RaiPlay Sound, il portale ufficiale della Rai dedicato ai suoi canali radiofonici.

Infatti, accedendo alla sezione dedicata ai podcast e selezionando il programma durante il quale la partita è stata trasmessa (es. Tutto il calcio minuto per minuto), è possibile ascoltare la radiocronaca Serie A di partite degli ultimi due anni.

Telecronaca Serie A

Se hai cercato “telecronaca Serie A radio” o “radio telecronaca partite” lascia che ti chiarisca un po’ le idee. Devi sapere, infatti, che con il termine “telecronaca” ci si riferisce al commento di un evento sportivo, come una partita di Serie A, che è possibile vedere in televisione, mentre con “radiocronaca” si intende il commento audio delle partite alla radio.

Come puoi ben capire, dunque, non è possibile ascoltare la telecronaca alla radio: è disponibile la radiocronaca partite Serie A in radio e la telecronaca Serie A in diretta in TV.

A tal proposito, ti informo che è possibile guardare e sentire la telecronaca live Serie A su DAZN, che trasmette tutte le partite del campionato, e su Sky, che invece propone tre partite per ogni turno.

Diretta radio Serie A