Il calcio è molto più di un semplice sport per i tifosi del Milan: è un’esperienza che coinvolge emozioni, tensione e gioia. Ma cosa fare quando non è possibile essere presenti allo stadio o davanti al televisore? La risposta è semplice: ascoltare la radiocronaca delle partite. In questo mio articolo, ti indicherò le diverse soluzioni alle quali i tifosi rossoneri possono affidarsi per sentire in tempo reale l’andamento della loro squadra del cuore.
Se, dunque, vuoi sapere dove ascoltare la radiocronaca Milan-Verona, non devi far altro che proseguire nella lettura dei prossimi paragrafi: che tu sia a casa, in macchina o in viaggio, scoprirai che ci sono molte opportunità per essere aggiornato in tempo reale sugli sviluppi delle partite dei rossoneri.
Oltre a un comodo player che ti consentirà di ascoltare la prossima partita del Milan, sarà mio compito indicarti tutte le radio che ti permetteranno di sentire la radiocronaca sulle classiche frequenze FM e anche in streaming tramite Internet. Inoltre, troverai anche quali sono le radio che parlano di Milan per essere aggiornato quotidianamente sulle ultime notizie del mondo Milan.
- Radiocronaca Milan-Verona
- Dove ascoltare le partite del Milan in radio?
- Radiocronaca Milan Suma
- Radiocronaca Milan Pellegatti
- Radio ufficiale Milan
Radiocronaca Milan-Verona
Per ascoltare la radiocronaca di Milan-Verona, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 15.00 di sabato 23 settembre 2023, non devi far altro che premere sul pulsante ▶︎ disponibile nel player qui sotto: così facendo, verrà avviata la riproduzione in streaming di Radio Rai e potrai sentire in diretta la radiocronaca della partita.
Dove ascoltare le partite del Milan in radio?
Se vuoi sapere dove ascoltare le partite del Milan in radio, ti informo che tutti gli incontri di campionato, Champions League e Coppa Italia della squadra rossonera vengono trasmessi in diretta su Rai Radio 1, il primo canale radiofonico della Rai che ha i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A e Serie B e le sfide europee nelle quali sono impegnate le squadre italiane.
Su Rai Radio 1, che trasmette sia sulle frequenze FM che in streaming su Internet, le radiocronache del Milan sono integrali solo quando non ci sono altre partite o eventi sportivi in contemporanea. Inoltre, ti segnalo che accedendo alla sezione Podcast di RaiPlay Sound è possibile anche riascoltare le precedenti radiocronache delle partite del Milan e della Serie A in generale.
Anche su Radio Sportiva vengono forniti aggiornamenti in tempo reale sull’andamento delle partite del Milan, con anche una serie di interventi in diretta da parte degli inviati allo stadio.
Radiocronaca Milan Suma
Mauro Suma è un giornalista e telecronista sportivo, particolarmente noto ai tifosi del Milan in quando ormai da anni lavora proprio per il Milan. Dopo essere stato direttore di Milan Channel, il canale monotematico dei rossoneri oggi chiamato Milan TV, dal 1999 al 2016, ancora oggi continua a curare i contenuti digitali del Milan e spesso appare sul canale Twitch ufficiale della squadra.
Se ti stai chiedendo se è possibile ascoltare la radiocronaca Milan di Suma, devi sapere che al momento collabora con la trasmissione di Emilio Bianchi a tema Milan su Radio Reporter ma non effettua la radiocronaca delle partite.
Infine, ti informo che è di Mauro Suma la voce che commenta le partite del Milan che vengono trasmesse in differita su Milan TV e che sentiamo nei video highlights sul canale YouTube ufficiale del Milan. A tal proposito, ti segnalo che anche Suma ha un canale YouTube.
Radiocronaca Milan Pellegatti
Se la tua intenzione è ascoltare la radiocronaca Milan di Pellegatti, anche in questo caso mi dispiace dirti che non è più possibile farlo. In passato sono state celebri le sue radiocronache (e in particolare il suo iconico modo di soprannominare i calciatori) e anche le telecronache su Mediaset Premium indossando i panni del telecronista tifoso: purtroppo, oggi, non è più disponibile questa opzione.
Oggi Carlo Pellegatti è ancora spesso presente nelle conferenze stampa del Milan e collabora con Radio Rossonera. Inoltre, ha un canale YouTube sul quale pubblica tre video al giorno.
Radio ufficiale Milan
A differenza di altre squadre di Serie A, il Milan non ha una radio ufficiale per la stagione 2023-2024. In passato, Radio 105 è stata l’emittente ufficiale della squadra rossonera ma l’accordo non è stato poi rinnovato per gli anni successivi.
Tuttavia, i tifosi del Milan che desiderano essere sempre aggiornati sulla squadra con anche la possibilità di intervenire in diretta, possono ascoltare Radio Rossonera: si tratta di un’emittente radiofonica interamente dedicata al Milan che trasmette esclusivamente in streaming sul proprio sito ufficiale.