Nuovo impegno per l’Inter di Simone Inzaghi: infatti, nella giornata di sabato 27 maggio, con calcio d’inizio alle ore 20.45, allo Stadio San Siro di Milano, si gioca Inter-Atalanta, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A.
Se sei un tifoso nerazzurro e vorresti ascoltare la radiocronaca Inter-Atalanta, tutto quello che devi fare è metterti comodo e dedicarti alla lettura dei prossimi paragrafi: così facendo, non solo troverai tutte le informazioni utili per seguire la diretta radio della partita in questione ma anche un player multimediale che, nel giorno e nell’orario dell’incontro, ti consentirà di ascoltare comodamente la radiocronaca.
Radiocronaca Inter-Atalanta diretta
Puoi ascoltare la radiocronaca di Inter-Atalanta direttamente su questa pagina. Infatti, premendo sul pulsante ▶︎ disponibile nel player qui sotto, puoi avviare la diretta di Rai Radio 1 e, nel giorno e nell’orario della partita, ascoltarne la radiocronaca in tempo reale. Ti segnalo che puoi avere aggiornamenti sull’andamento della partita anche su Radio Nerazzurra, mentre su Radio Bruno Lombardia puoi ascoltare la radiocronaca di Roberto Scarpini.
Dove ascoltare radiocronaca Inter
Per ascoltare radiocronaca Inter, è sufficiente sintonizzarsi sulle frequenze di Rai Radio 1. Infatti, l’emittente radiofonica di Stato detiene i diritti per la radiocronaca delle partite di Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e anche per le competizioni europee, come la Champions League.
Quindi, come sentire la partita dell’Inter? Tutto quello che devi fare è sintonizzarti sulle frequenze FM di Rai Radio 1 che variano da regione a regione e da città in città . Nel caso in cui non hai a disposizione una classica radio o preferisci ascoltare la radiocronaca online, puoi procedere sia da smartphone e tablet che da computer.
Nel primo caso, non devi far altro che accedere allo store del tuo dispositivo e scaricare RaiPlay Sound, l’applicazione gratuita per dispositivi Android e iPhone/iPad. Da computer, invece, collegati al sito ufficiale di RaiPlay Sound, fai clic sull’opzione Dirette radio collocata nel menu in alto e premi il pulsante ▶︎ relativo a Rai Radio 1, per avviarne la diretta.
Tieni presente che la radiocronaca della partita è integrale solo nel caso in cui non siano previste altre partite in contemporanea (per esempio nel caso in cui il match sia un anticipo o un posticipo). Se, invece, è prevista la contemporaneità con altre partite o eventi sportivi, la radiocronaca sarà a rimbalzo di linea tra i vari campi collegati.
Infine, ti segnalo che su Radio Nerazzurra, celebre web radio dedicata all’Inter, vengono raccontante in diretta tutte le partite della squadra nerazzurra con commento e aggiornamenti in tempo reale da parte dei conduttori in studio. Per sentire l’emittente in questione puoi collegarti al sito ufficiale di Radio Nerazzurra o scaricare l’app per dispositivi Android e iPhone/iPad.
Radiocronaca Scarpini
Se la tua intenzione è ascoltare la radiocronaca delle partite dell’Inter con il commento di Roberto Scarpini, devi sapere che l’ex direttore di Inter TV e storica voce della squadra nerazzurra (inconfondibile il suo “è gol, è gol, è gol, è gol“) racconta in diretta tutte le partite su Radio Bruno Lombardia.
L’emittente in questione è disponibile sulle frequenze FM 87.7 a Milano, Monza, Lodi ed aree limitrofe e, oltre a Roberto Scarpini, il commento è affidato anche a Evaristo Beccalossi, Fabrizio Biasin ed Enrico Bonzanini. Inoltre, è possibile ascoltare Radio Bruno Lombardia anche in streaming collegandosi al sito ufficiale dell’emittente, selezionando l’opzione Milano-Bergamo nella sezione Scegli una città e premendo sul pulsante ▶︎.
In passato, era possibile ascoltare la radiocronaca Scarpini anche accedendo alla sezione Match Center del sito ufficiale dell’Inter, disponibile poco prima dell’inizio di ogni partita. Purtroppo, però, dalla stagione 2022-2023 questa opzione non è più disponibile e l’unica soluzione per ascoltare in diretta la radiocronaca di Roberto Scarpini è sintonizzarsi su Radio Bruno Lombardia.