La Fiorentina è pronta per scendere in campo per la quinta giornata di Serie A. Alle ore 15.00 di domenica 24 settembre, alla Dacia Arena di Udine, si gioca Udinese-Fiorentina. Una partita che può essere seguita in diretta televisiva e anche in radio con il racconto degli inviati sul campo.
Per sentire la radiocronaca di Udinese-Fiorentina è sufficiente sintonizzare la propria radio sulle frequenze di una delle emittenti che trasmettono la partita in tempo reale. In alternativa, è possibile ascoltare la diretta radio dell’incontro anche in streaming via Internet da smartphone, tablet e computer.
Radiocronaca Udinese-Fiorentina diretta
Puoi ascoltare la radiocronaca di Udinese-Fiorentina su Rai Radio Uno, su Radio Bruno Toscana, all’interno del programma Pentasport, e su Lady Radio. Poiché tutte e tre le emittenti sono disponibili su TuneIn, il celebre servizio gratuito che consente di ascoltare migliaia di stazioni radiofoniche in diretta su Internet, per sentire la partita non devi far altro che premere sul pulsante ▶︎ disponibile in uno dei player qui di seguito.
NB: In caso di problemi con la riproduzione di Lady Radio, utilizza un browser diverso da Google Chrome (es. Firefox o Safari).
Dove sentire la Fiorentina in radio
Tutte le partite della Fiorentina, sia quelle di Serie A che di Coppa Italia e Conference League, vengono trasmesse in diretta da Rai Radio 1, il primo canale dell’emittente radiofonica di Stato che è possibile ascoltare sia sulle frequenze FM che in streaming tramite Internet.
Per sentire la radiocronaca Fiorentina su Rai Radio 1, puoi sintonizzare la tua radio sulle frequenze FM che variano da città a città : se ti trovi a Firenze o provincia, le frequenze sono 87.8, 88.5 e 106.05 (a Barberino di Mugello sono 88.1, 88.5 e 95.9).
Se, invece, preferisci sentire Rai Radio 1 in streaming, collegati alla pagina principale di RaiPlay Sound, il portale ufficiale della Rai dedicato ai suoi canali radiofonici e ai podcast, fai clic sull’opzione Dirette radio e premi sul pulsante ▶︎ relativo a Rai Radio 1, per avviarne la riproduzione. Le stesse indicazioni sono valide anche per sentire Rai Radio 1 da smartphone e tablet scaricando l’app RaiPlay Sound per dispositivi Android e iPhone/iPad.
In alternativa, sul sito Web ufficiale della Fiorentina è possibile ascoltare la radiocronaca integrale di tutte le partite della squadra toscana. Infatti, nel giorno e nell’orario della partita, è disponibile un player che consente di sentire la diretta radio di tutte le partite di Serie A e Coppa Italia dei viola.
Se, dunque, vuoi ascoltare la radiocronaca integrale, collegati al sito ufficiale della Fiorentina, individua il box con i dettagli della partita e clicca sul pulsante Listen to live audio, per avviarne la radiocronaca. Selezionando, invece, l’opzione Match center, puoi accedere alla diretta testuale della partita: anche da questa sezione, puoi sentire la radiocronaca della Fiorentina cliccando sul pulsante Listen to live audio.
Ti segnalo che allo stesso modo puoi procedere anche da smartphone e tablet, sia procedendo da browser che scaricando l’app gratuita Fiorentina Official App per dispositivi Android e iPhone/iPad.
Infine, se ti stai chiedendo se è possibile ascoltare la radiocronaca Fiorentina su Radio Bruno, devi sapere che a partire dalla stagione 2020-2021 l’emittente che trasmette anche in Toscana non detiene più i diritti per trasmettere in diretta la radiocronaca integrale della squadra viola.
Tuttavia, tutte le partite vengono raccontate in diretta da David Guetta all’interno del programma Pentasport – La Partita, che prende il via un’ora e mezzo prima del fischio d’inizio di ogni match e prosegue anche dopo il novantesimo minuto con interviste e dichiarazioni a caldo.
Per sentire gli aggiornamenti delle partite della Fiorentina in diretta su Radio Bruno, puoi collegarti direttamente al sito ufficiale di Pentasport, selezionare l’opzione Diretta streaming e, nella nuova pagina aperta, cliccare sul pulsante ▶︎ per avviare la riproduzione di Radio Bruno Toscana. Da smartphone e tablet, invece, puoi scaricare l’app gratuita Pentasport per dispositivi Android e iPhone/iPad.