Nuovo impegno per la Roma di José Mourinho che, mercoledì 1 febbraio, scenderà in campo per i quarti di finale di Coppa Italia. Infatti, allo Stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio fissato alle ore 21.00, si gioca Roma-Cremonese.
Come dici? Vorresti seguire la partita in diretta ma non hai la possibilità di goderti l’incontro davanti al tuo televisore? In tal caso, puoi dedicarti alla lettura delle prossime righe di questo articolo e scoprire tutte le emittenti radiofoniche che trasmettono in diretta le partite della squadra capitolina e alle quali, di conseguenza, puoi affidarti per sentire la radiocronaca di Roma-Cremonese.
Radiocronaca Roma-Cremonese live
Puoi sentire la radiocronaca di Roma-Cremonese sulle frequenze di Rai Radio 1 con il commento degli inviati allo stadio. In alternativa, puoi sintonizzarti anche su Roma Radio. Qui di seguito trovi i player di TuneIn delle due emittenti che ti permettono di ascoltare la partita direttamente su questa pagina premendo sull’apposito pulsante ▶︎.
Dove ascoltare la partita della Roma
Su Rai Radio 1 vengono trasmessi in diretta tutti gli incontri di Serie A, Coppa Italia ed Europa League della Roma. Tieni presente, però, che la radiocronaca delle partite è integrale solo se la squadra giallorossa gioca in orari in cui non è prevista la contemporaneità con altre partite o eventi sportivi.
Per ascoltare la radiocronaca delle partite della Roma, nel giorno e nell’orario dell’incontro, puoi sintonizzarti sulle frequenze FM di Rai Radio 1 che variano da città a città . A Roma puoi ascoltare il primo canale radiofonico della Rai sulle frequenze 87.6 e 89.7.
Se preferisci ascoltare la radiocronaca in streaming, puoi farlo comodamente collegandoti al sito di RaiPlay Sound, il portale ufficiale della Rai dedicato ai suoi canali radiofonici e disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iPhone/iPad. A prescindere dal dispositivo in tuo possesso, tutto quello che devi fare per ascoltare la partita è selezionare Rai Radio 1 nell’elenco dei canali disponibili e premere sul pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione in diretta.
Roma Radio, invece, è la radio ufficiale dell’AS Roma. Questa emittente radiofonica è nata nel 2014 ed è dedicata esclusivamente all’universo calcistico dei giallorossi proponendo programmi d’informazione e intrattenimento, rubriche di approfondimento e, soprattutto, le radiocronache integrali di tutte le partite della prima squadra.
Se ritieni questa una valida soluzione per sentire in diretta le partite della Roma e ti trovi nella Capitale, puoi sintonizzarti su FM 100.7. Se, invece, ti trovi in una zona non raggiunta dal segnale, puoi ascoltare Roma Radio anche in streaming sul sito ufficiale della squadra giallorossa.
Radiocronaca Carlo Zampa
Se ti stai chiedendo se è possibile ascoltare la radiocronaca di Carlo Zampa, il celebre speaker dello Stadio Olimpico per le partite casalinghe della Roma dal 1999 al 2005 nonché telecronista “tifoso” negli anni di Mediaset Premium, mi dispiace dirti che la risposta è negativa.
Dopo l’esperienza a NSL Radio TV proponendo la radiocronaca integrale di tutte le gare della Roma nella stagione 2019-2020, Carlo Zampa non ha più commentato in diretta le gare dei giallorossi. Tuttavia, il celebre giornalista segue ancora con entusiasmo la sua squadra del cuore e, tramite il suo canale YouTube, è solito pubblicare video e organizzare trasmissioni in diretta per analizzare le partite della Roma e commentare tutto ciò che riguarda il mondo giallorosso.