Home » Radiocronaca » Europa League

Radiocronaca Europa League

La sezione per ascoltare in diretta la radiocronaca di Europa League e Conferenze League. Scegli una delle partite disponibili per sentirla in diretta radio.

Radiocronaca Europa League e Conference League

Radio Europa League: quale trasmette le partite?

Radiocronaca Europa League

Rai Radio 1, il primo canale radiofonico della Rai, hai i diritti per trasmettere la radiocronaca delle partite di Europa League e Conference League e propone la diretta di tutti gli incontri nei quali sono impegnate squadre italiane.

La radiocronaca è integrale per tutte quelle partite che non vengono giocate in contemporanea con altre partite o eventi sportivi, altrimenti il commento è a rimbalzo di linea tra i vari campi collegati. Ci tento a sottolineare, inoltre, che vengono forniti anche aggiornamenti di punteggio per tutte le altre partite del turno.

Un’altra radio che propone la radiocronaca di Europa League e Conference League, anche in questo caso delle partite con squadre italiane, è Radio Sportiva. A differenza di Rai Radio 1, però, la radiocronaca non è mai integrale per questione di diritti: al commento e agli aggiornamenti dei conduttori in studio, si alterna la radiocronaca in diretta del radiocronista.

Infine, se ti stai chiedendo se esiste una radio Europa League, cioè una radio ufficiale dell’UEFA che permetta di ascoltare tutte le partite in diretta, mi dispiace informarti che la risposta è negativa.

Telecronaca Europa League e Conference League

Per quanto riguarda, invece, la telecronaca di Europa League e Conference League, devi sapere che tutte le partite nelle quali sono impegnate squadre italiane hanno ampia copertura televisiva.

Infatti, sono visibili sia su Sky, NOW e DAZN, che trasmettono in diretta le migliori partite di ogni turno di entrambe le competizioni europee. Inoltre, c’è da sottolineare che una partita per ogni turno (solitamente una di quelle delle squadre italiane) viene trasmessa su TV8, il canale in chiaro di Sky visibile sul numero 8 del digitale terrestre.

Diretta radio Europa League