La tua squadra del cuore gioca in Serie B e, per avere la possibilità di guardare le partite in diretta comodamente da casa, anche tu hai deciso di mettere mano al portafoglio e abbonarti a uno dei servizi che consentono di guardare tutte le partite del campionato cadetto.
Non sapendo, però, chi ha acquistato i diritti televisivi per la stagione 2021-22, vorresti sapere dove vedere la Serie B. In tal caso, sarai contento di sapere che nei prossimi paragrafi di questa guida, troverai indicati tutti i servizi che permettono la visione delle partite del secondo campionato calcistico italiano.
Affinché tu possa scegliere la soluzione di visione che ritieni più adatta alle tue esigenze, per ogni servizio che andrò a menzionare, troverai i relativi costi di abbonamento, i contenuti inclusi nel catalogo del servizio e i vari dispositivi compatibili. Sei pronto per iniziare? Allora scorri la pagina e dedicati alla lettura delle prossime righe.
Indice
Dove vedere la Serie B gratis
Prima di spiegarti dove vedere la Serie B, molto probabilmente potrebbe interessarti sapere se esiste una soluzione che permetta di guardare le partite del campionato cadetto senza necessariamente mettere mano al portafoglio.
Se, dunque, ti stai domandando dove vedere la Serie B gratis, mi dispiace dirti che per la stagione 2021-2022 non è prevista alcuna soluzione a costo zero per guardare le partite del secondo campionato calcistico italiano.
Infatti, a differenza di quanto accaduto in passato quando la Rai e Sportitalia hanno avuto la possibilità di trasmettere in chiaro una partita per ogni turno di campionato, per questa stagione nessuna emittente si è garantita i diritti per far vedere la Serie B in chiaro.
Se non hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento per guardare le partite del campionato cadetto, puoi sempre valutare la possibilità di ascoltare la radiocronaca partite e seguire in tempo reale l’andamento delle squadre di tuo interesse.
Dove vedere la Serie B in streaming
Se sei alla ricerca di una soluzione per vedere la Serie B in streaming, devi sapere che sono diversi i servizi di streaming video che detengono i diritti per trasmettere le partite del campionato cadetto italiano. Ecco quelli che puoi prendere in considerazione.
DAZN
DAZN permette di vedere tutte le partite di Serie B, comprese quelle dei playoff e playout. Inoltre, consente di guardare tutte le partite di Serie A, Europa League, Conference League e alcuni campionati europei (es. La Liga), oltre ad altri importanti eventi sportivi come la MotoGP.
Il servizio in questione ha un costo di 29,99 euro/mese e non prevede alcun vincolo contrattuale: questo significa che puoi disattivarlo in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale. Inoltre, ti segnalo che puoi accedere a DAZN da Smart TV, computer, smartphone e tablet e altri dispositivi, come Apple TV, Chromecast, Amazon Fire TV Stick, console per videogiochi e TIMVISION Box.
Come puoi ben immaginare, per guardare la Serie B (o un qualsiasi altro evento) su DAZN è necessario avere una connessione Internet. Tuttavia, nel caso in cui la tua connessione non dovesse essere adeguata, ti segnalo che è possibile anche vedere DAZN senza Internet.
Infine, se non sei ancora abbonato a questo servizio di streaming sportivo, ti informo che puoi attivare un nuovo abbonamento collegandoti direttamente alla pagina principale di DAZN o scaricando l’app per dispositivi Android e iPhone/iPad.
NOW
NOW è un’altra valida soluzione per vedere la Serie B. È il servizio di streaming video di Sky che permette di accedere al meglio della programmazione della celebre pay TV, sia in diretta che in modalità on demand. A differenza del classico abbonamento Sky, NOW non prevede vincoli contrattuali e può essere disattivato in qualsiasi momento.
Per vedere la Serie B su NOW, puoi attivare il Pass Sport che, nel momento in cui scrivo questa guida, ha un costo di 9,99 euro per il primo mese, per poi passare a 14,99 euro/mese.
Il pacchetto in questione consente di accedere all’offerta sportiva completa di Sky: di conseguenza, oltre alla Serie B, puoi vedere 3 partite per ogni turno di Serie A, 121 partite di Champions League, tutti gli incontri di Europa League e Conference League e una selezione di partite di Premier League per la stagione 2021/2022, di Bundesliga per le stagioni 2021-2025 e della Ligue 1. Inoltre, permette la visione di altri sport come motori (con tutte le gare di Formula 1 e MotoGP), tennis, basket e molto altro ancora.
Infine, ti segnalo che NOW è accessibile da Smart TV, computer, smartphone e tablet e altri numerosi dispositivi da collegare al proprio televisore, come Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Apple TV, TIMVISION Box, NOW Smart Stick e console per videogiochi.
Se vuoi attivare NOW, puoi collegarti alla pagina principale del servizio, cliccare sull’opzione Scopri l’offerta e premere sul pulsante Scegli relativo al Pass Sport. Se preferisci farlo da smartphone e tablet, dovrai procedere tramite browser: infatti, usando l’app di NOW per Android e iOS/iPadOS non è possibile attivare un nuovo abbonamento.
Helbiz Live
Helbiz Live è la soluzione ideale per coloro che sono alla ricerca di un servizio che consenta di vedere tutte le partite di Serie B a costi contenuti. Infatti, tra tutti i servizi che permettono di guardare la B, Helbiz live è quello più economico.
Nel momento in cui scrivo questa guida, sono disponibili due tipologie di abbonamento che differiscono esclusivamente per il periodo di fatturazione.
- Abbonamento mensile: ha un costo di 5,99 euro/mese e permette di guardare il campionato di Serie B (e altri sport, come basket e baseball) in Full HD, con la possibilità di disattivare la propria sottoscrizione in qualsiasi momento.
- Abbonamento annuale: è l’abbonamento per tutti i tifosi che desiderano guardare tutta la stagione di Serie B. Infatti, pagando 49 euro in un’unica soluzione (con un risparmio di quasi 2 euro/mese rispetto all’abbonamento mensile) consente di vedere tutte le partite di Serie B, compresi playoff e playout, in Full HD.
Inoltre, ti segnalo che Helbiz Live è disponibile come canale aggiuntivo su Amazon Prime Video, il servizio di streaming video incluso nell’abbonamento Amazon Prime. In tal caso, è possibile provare Helbiz Live gratuitamente per 7 giorni.
Per quanto riguarda i dispositivi compatibili con questo servizio, devi sapere che è possibile vedere Helbiz Live su Smart TV, scaricando l’apposita applicazione sui televisori compatibili, e tramite Apple TV. Inoltre, è accessibile anche da computer, smartphone e tablet, con la possibilità di collegare al proprio account fino a un massimo di 4 dispositivi (la visione dello stesso contenuto è consentita solo su uno schermo per volta).
Dove vedere la Serie B in TV
Vorresti vedere la Serie B in TV, cioè senza dover attivare uno dei servizi che permettono di vedere le partite tramite Internet? In tal caso, ti segnalo che tutti i 380 incontri stagionali, compresi i playoff e playout, sono trasmessi sui canali Sky.
Se eri già a conoscenza di ciò e ti stai domandando “dove vedere la Serie B su Sky?“, devi sapere che è necessario attivare il pacchetto Sky Calcio che consente di guardare anche 3 partite per ogni turno di Serie A, i migliori incontri di Premier League, Bundesliga e Ligue 1 e anche di vedere la Serie C.
Se sei già cliente Sky e vuoi aggiungere Sky Calcio al tuo abbonamento, tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Offerte per te, raggiungibile sia dall’area Fai da te del tuo sito ufficiale di Sky che usando l’app My Sky per dispositivi Android e iPhone/iPad. Inoltre, è possibile aggiungere un pacchetto anche direttamente dal televisore, selezionando l’opzione My Sky dal menu di Sky Q e premendo poi sulla voce Offerte per te.
Se, invece, non sei ancora cliente Sky, nel momento in cui scrivo questa guida, puoi attivare un nuovo abbonamento scegliendo l’opzione Sky TV+Sky Calcio al costo di 19,99 euro/mese per 18 mesi, poi passa a 30 euro/mese. Maggiori info qui.
Infine, ti segnalo che tutti i clienti Sky possono guardare le partite di Serie B e tutti gli altri contenuti inclusi nel proprio abbonamento anche da computer, smartphone e tablet tramite il servizio Sky Go, disponibile senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati.